La Cantina Campagnola sarà presente anche quest’anno con i propri vini ad uno degli eventi più importanti del panorama vinicolo internazionale. Avrà luogo infatti il 5 e 6 giugno 2024 presso la prestigiosa location The Glasshouse a New York il Great Wines World New York 2024.
L’evento vedrà la partecipazione di 380 cantine provenienti dalle zone vinicole più importanti del mondo, dagli Stati Uniti al Sud America, dall’Europa all’Australia e saranno presenti più di 500 vini in degustazione, diversi nelle due serate e tutti premiati da James Suckling con punteggi dai 92 punti in su.
La cantina Campagnola sarà presente alla manifestazione nella prima serata con due vini: l’Amarone Classico Riserva Caterina Zardini 2018, premiato con 94 punti da James Suckling, che lo descrive come un vino corposo, con aromi di ciliegia e frutti di bosco e note speziate e terrose. Intenso e dal finale molto lungo, un vino ideale da invecchiamento pur essendo già pronto. Il secondo vino presentato sarà invece il Valpolicella Ripasso Classico Campagnola 2021, che ha ottenuto 93 punti e viene descritto come un vino dal naso aromatico con sentori di frutta rossa e spezie, corposo e ben bilanciato, dal finale lungo e speziato.
Durante la seconda serata saranno invece protagonisti il Valpolicella Ripasso Tenuta di Missoj 2020, che ha ottenuto 92 punti, vino dal palato corposo dominato dalle spezie, che non vanno però a sovrastare i sentori di frutta rossa secca e infine il Valpolicella Classico Superiore Caterina Zardini 2021, 92 punti, apprezzato per il suo corpo pieno, intenso, dagli aromi fruttati e una solida struttura tannica.
Un’occasione imperdibile quindi per incontrare produttori e wine lovers provenienti da tutto il mondo e approfondire la conoscenza delle eccellenze del panorama vinicolo internazionale rappresentate all’evento.
Il programma completo, la lista dettagliata delle aziende partecipanti e qualsiasi ulteriore informazione riguardo all’evento si possono trovare cliccando qui.